Tempo libero Specchia 

Specchia a Km zero: Festa della Mietitura per Contrada Cardigliano

Dall’alba a mezzogiorno invito alle fasi della lavorazione Grano Cappelli e farro. Il rosso dell’alba e l’oro dei campi, il profumo del grano e il lavoro dell’uomo: un quadr...

Dall’alba a mezzogiorno invito alle fasi della lavorazione Grano Cappelli e farro. Il rosso dell’alba e l’oro dei campi, il profumo del grano e il lavoro dell’uomo: un quadro a cui ciascuno potrà partecipare domenica 26 giugno durante La Festa della Mietitura, organizzata dall’ “Azienda Agricola Salvatore Agostinello”, con il patrocinio del Comune di Specchia e la partecipazione del Parco Naturale Regionale “Costa Otranto Santa Maria di Leuca-bosco di Tricase”. Dall’aurora a Contrada Cardigliano di Sotto a Specchia, si assisterà trebbiatura del grano sen. Cappelli e del Farro dell’azienda Agricola Agostinello; alle 10 l’altra fase della lavorazione “allu messi” permetterà di condividere il momento più importante del ciclo del grano, la mietitura; e, infine, alle 11 si terrà una discussione all’aria aperta sul tema del rapporto di fiducia tra produttori agricoli e consumatori. Interverranno esperti del settore per spiegare da dove inizia il mangiar bene e il vivere sano.

Potrebbeinteressarti

Torna il Trofeo Vespistico delle Puglie

La rievocazione storica, organizzata dal Vespa Club di Gioia del Colle, dal 13 al 15 maggio prossimi toccherà anche Lecce tra le sue tappe in giro per la regione sulle mitiche due ruote.


Bike & Swing a Lecce il 25 aprile

Evento per promuovere la cultura della mobilità dolce in città. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, preferibilmente in bici d’epoca e abiti vintage.

A Pasquetta si apre il Festival Terrammare

Tre giorni (18-20-24 aprile) di libri, parate letterarie e teatrali, paesaggio, musica e cibo tra Castiglione di Otranto e Andrano, nell’ambito del progetto “Leggere tra due mari”. Tra gli ospiti Giovanni Impastato.