Cronaca

La gita in mare si trasforma in un incubo, affonda barca a Leuca: salve 8 persone

giovedì 8 agosto 2019

A bordo del natante anche 4 bambini. 

Una tranquilla gita in mare si è trasformata in un incubo: una barchetta è affondata questa mattina al largo di Santa Maria di Leuca. A bordo 8 persone, tra cui 4 bambini, che sono stati tratti in salvo grazie al tempestivo intervento di una seconda barca passeggeri della ditta "Colaci nautica".
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la barca, di proprietà di uno dei passeggeri, ha iniziato ad imbarcare acqua a causa del mare mosso e del cattivo posizionamento delle persone a bordo, in quel momento tutte a prua.
Una seconda barca, questa volta di trasporto passeggeri, che passava da lì in quel momento, ha percepito la situazione di pericolo ed è intervenuta, trasbordando le 8 persone da un'imbarcazione all'altra e traendole in salvo.

Tempestivo l'intervento della Capitaneria di porto, allertata dai presenti, che ha successivamente recuperato la barca affondata.  Sul posto anche i sanitari del 118, intervenuti a seguito del malore di uno dei passeggeri.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
15/01/2020
Finisce con l’archiviazione il procedimento nei ...
Cronaca
15/01/2020
L'episodio nella notte a Patù. Tentano l'assalto ...
Cronaca
15/01/2020
Secondo quanto emerso dalla perizia effettuata sulla ...
Cronaca
14/01/2020
In un'altra perquisizione a Gagliano del Capo è ...
La figura del fisioterapista non entra in gioco solo quando ci sono problemi muscolari o infiammazioni. La fisioterapia ...