Cronaca

Incendio a Tricase porto, distrutta una parte dell’ex camping

mercoledì 10 luglio 2019

Il rogo dovrebbe avere cause naturali: impiegati tre mezzi dei vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte.

Un vasto incendio ha interresato la notte scorsa la litoranea tra Tricase Porto e Marina di Andrano. L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte: sul posto sono giunti per primi i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase. Il forte vento da sud ovest ha richiesto l’invio sul posto dei colleghi da Maglie e da Gallipoli oltre al supporto dell’Arif. Le fiamme sono sviluppate alle spalle dell’ex Camping San Nicola in una zona colpita nel novembre scorso dal tornado che investì la marina di Tricase.

Complice anche il vento e l’aria secca della notte l’incendio si è allargato in direzione “Isola” coinvolgendo e distruggendo oltre ad alcune strutture dell’ex camping (come i bagni) anche un centinaio di alberi intaccando anche proprietà vicine a quella del vecchio “San Nicola”.

Nessuna abitazione evacuata: i pompieri hanno fatto ingresso nell’area forzando due cancelli dell’ex camping, terminando di spegnere l’incendio solo questa mattina intorno alle 8,30, La zona resta sotto controllo da parte dell’Arif per evitare che ci siano focolai residui.

Video de Il Gallo 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
09/03/2020
Il Consiglio Episcopale Regionale si è riunito ...
Cronaca
09/03/2020
Nuove indicazioni saranno disponibili nella giornata di ...
Cronaca
07/03/2020
L'uomo è finito ai domiciliari: poco prima i ...
Cronaca
04/03/2020
  “Invito tutte le famiglie pugliesi a non mandare i proprio figli a ...
In mattinata, a Specchia (Lecce), nelle eleganti sale del Palazzo storico di proprietà del  Comune, si ...