Cultura

Neri Marcorè, Brunori Sas e Luigi Mariano: ad Alessano il Festival dei Paesaggi Culturali

giovedì 7 marzo 2019
L'associazione LiberAzione di Alessano vince il bando per la Cultura e si assicura il finanziamento per il Festival dei paesaggi culturali: appuntamento i primi di giugno.

Buone notizie per Alessano, che si assicura i fondi per la realizzazione del Festival dei Paesaggi Culturali. L'associazione LiberAzione, insieme al Comune di Alessano, ad ottobre aveva partecipato al bando straordinario per la cultura della Regione Puglia. Ora arriva la notizia che la Regione ha ritenuto valido il progetto, decidendo così di dare gambe al Festival. 
Alessano vince (con un ottimo punteggio) insieme a città come Ancona, Bari, Fasano, Molfetta ed è pronta ad ospitare artisti di grande spessore tra cui Neri Marcorè, Brunori Sas, Luigi Mariano e altre sorprese ancora non svelate. A darne notizia il presidente dell'associazione, Stefano Torsello, che non nasconde l'entusiasmo. 
"Una vera e propria sfida resa possibile dall'impegno dell'Associazione in questi primi 5 anni di vita. è chiaro che abbiamo bisogno del supporto della comunità, delle attività e della cittadinanza attiva per poterla vincere".

Il Festival ha un costo complessivo di 123.000 € di cui il 40% circa sarà coperto dal finanziamento regionale.
Altri articoli di "Cultura"
Cultura
30/04/2019
“Lavoro, diritti, Stato sociale: la nostra ...
Cultura
02/04/2019
Domani, mercoledì 3 aprile, ricorrerà il 51° anniversario della ...
Cultura
04/02/2019
Una giornata per ricordare ad un anno dalla scomparsa il professor Leonardo la Puma, ...
Cultura
27/01/2019
Tempo di Carnevale a Corsano, dove sono già in corso ...
Il neurologo dell’Ospedale Panico di Tricase, Angelo Zenzola, ci spiega cos’è il TIA, come ...