Teatro

"Ai margini del bosco", spettacolo in scena ad Andrano

domenica 27 gennaio 2019

Quarto appuntamento con la rassegna di Teatro Ragazzi “Partenze di aeroplani”, arrivata alla XIII edizione, realizzata dalla Compagnia TerramMare Teatro con la collaborazione della Regione Puglia e di varie amministrazioni salentine.

Domenica 27 gennaio, alle ore 17, nel castello Spinola Caracciolo di Andrano, nuovo appuntamento con “Partenze di aeroplani”, il teatro per ragazzi, con “Ai margini del bosco” da “Hànsel e Gretel”, una delle più belle e note fiabe dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm, Con Maria Civilla, Agostino Aresu. Regia di Silvia Civilla, musiche di Rocco Nigro e luci di Antonio Apollonio.

Olaip è un uccellino che ha paura di volare e che rimane a terra quando il suo stormo intraprende il lungo viaggio stagionale verso le terre più lontane. La fortuna vuole che incontri nel bosco un dotto e affettuoso gufo, il Signor Gù, che lo condurrà alla ricerca di se stesso. Il saggio amico di Olaip lo porterà a spiare tra le pieghe della storia di Hànsel e Gretel e della loro terribile avventura con la matrigna cattiva e la strega. Gù dimostra ad Olaip come, grazie alla forza di volontà, al coraggio e all’ingegno, non vi siano al mondo ostacoli che non possano essere superati. In scena scopriremo questo uccellino che vivrà in prima persona un difficile processo di crescita al fianco di un gufo che… quando non è sordo è veramente forte!

Durata: 60 minuti

Tecnica utilizzata: Teatro d'attore, maschere, danza

Età consigliata: 3 – 11 anni

Costo biglietto 3 euro. Ingresso dalle ore 16:30; inizio spettacolo ore 17:00. Non sarà consentito l'ingresso in sala a spettacolo iniziato. I biglietti potranno essere acquistati all'ingresso.

Per informazioni i numeri a cui chiamare sono 0833 571871, 389 7983629, 329 3504825.

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
17/08/2019
Continuano gli appuntamenti di teatro a cura della cooperativa salentina guidata da ...
Teatro
24/06/2019
Prende il via la I edizione della rassegna teatrale dedicata alle scuole di recitazione ...
Teatro
06/06/2019
Ultimo atto per il progetto "Lo Schiacciasogni", ...
Teatro
10/03/2019
Nella giornata di oggi, doppio appuntamento: a Nardò con la rassegna ...
 Quando sentiamo un’emozione, siamo capaci di trasmetterla anche agli altri: un meccanismo innato che ...