Tiggiano

Autotrapianto FUT, da Tricomedit la soluzione definitiva alla calvizie

mercoledì 14 febbraio 2018

Una delle tecniche di infoltimento chirurgico, utilizzata dal Centro Medico e Chirurgico Tricomedit è denominata FUT (Follicular Unit Transplantation). L’autotrapianto capelli FUT è una tecnica che consiste in un prelievo di bulbi o unità follicolari dalle aree folte e geneticamente non predisposte alla caduta (solitamente la nuca), e nel successivo reimpianto nelle zone calve.

Il bulbo, durante questo spostamento rimane vivo e vitale senza interrompere il normale ciclo di crescita del capello, ed assicura l’esito positivo dell’autotrapianto. L’autotrapianto capelli FUT è sicuro e senza problemi di rigetto o intolleranza, anche a distanza di tempo.

Dopo il prelievo la zona interessata viene suturata con l’utilizzo delle più moderne strumentazioni per ottenere una sottile cicatrice residua che, diventa pressoché invisibile subito dopo l’intervento.

Risultato Finale di autotrapianto capelli Fut

La precisione nella fase di prelievo e reimpianto del trapianto capelli FUT consente di ottenere una percentuale di ricrescita dei capelli trasferiti pari al 100%. Una prima stima del risultato del trapianto capelli si potrà avere dopo circa 3 mesi e l’infoltimento sarà progressivo fino ad un anno dalla data dell’intervento. Il miglioramento è  graduale, la ricrescita avviene dai 3 ai 9 mesi dopo la seduta.

Autotrapianto capelli FUT dipende dal numero di unità follicolari pianificate. Al termine dell’intervento non ci sono bendaggi o fasciature, poiché l’area trapiantata non necessita di alcuna copertura.

A chi è consigliato l’autotrapianto FUT

Sia a uomini che a donne, per ampie calvizie o piccoli diradamenti. L’autotrapianto con tecnica Fut è in assoluto l’intervento estetico più praticato dagli uomini e con i trend di crescita più elevati. L’intervento ha la durata di 3-4 ore a seconda della grandezza dell’area da ricoprire, è possibile programmare l’infoltimento in più sedute . La durata media dell’intervento di un Autotrapianto capelli FUT dipende dal numero di unità follicolari pianificate. Al termine dell’intervento non ci sono bendaggi o fasciature, poiché l’area trapiantata non necessita di alcuna copertura.

Ad oggi la maggior parte delle persone, riprende l’attività lavorativa dopo qualche giorno senza che nessuno si accorga dell’intervento eseguito.

Perchè scegliere il Centro Medico Tricomedit

 

Nel centro medico Tricomedit, la persona che sceglie di effettuare un autotrapianto capelli FUT, sarà seguita durante l’intero percorso dalla stessa equipe medica,

  • nella fase di preparazione all’intervento,
  • durante la fase dell’intervento,
  • nella  fase post intervento e
  • nei controlli successivi,  dove verrà valutato lo stato di salute della cute e dei capelli e monitorata la ricrescita degli stessi.

È molto importante il rapporto di fiducia che si instaura con lo staff medico e la consapevolezza di poter contare sugli stessi specialisti in qualunque momento, sia a livello psicologico che in quello pratico.

 

Scopri di più sull’Autotrapianto capelli FUT con le video interviste al team medico Tricomedit.

Altri articoli di "Tiggiano"
Tiggiano
21/06/2018
L'estate prende il via ma non decolla: oggi giornata dal ...
Tiggiano
21/06/2018
Oggi, alle ore 12:07 locali, comincerà l’estate astronomica, mentre quella ...
Tiggiano
20/06/2018
Da oggi è possibile inviare la propria candidatura ai prossimi Recruiting ...
Tiggiano
20/06/2018
 Il continuo afflusso dai Balcani di aria più fresca in quota ...
CON LE TEMPERATURE IN AUMENTO ATTENZIONE AI COLPI DI CALORE: IL RESPONSABILE DEL PRONTO SOCCORSO CI SPIEGA COME ...