Cronaca Acquarica del C. Taviano 

Pistola e munizioni nascoste in casa, fermato 24enne

In un’altra operazione i poliziotti di Taurisano, hanno identificato 83 persone, di cui 23 con precedenti penali, e controllato anche gli avventori di due esercizi per la somministrazione di b...

In un’altra operazione i poliziotti di Taurisano, hanno identificato 83 persone, di cui 23 con precedenti penali, e controllato anche gli avventori di due esercizi per la somministrazione di bevande. Aveva in casa armi e munizioni. È stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Taurisano e del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, nel pomeriggio di ieri un 24enne residente ad Acquarica del Capo, ritenuto responsabile dei delitti di detenzione abusiva di armi con matricole abrase e clandestine, munite di relative munizioni e per ricettazione. In un mobiletto posto in un bagno in disuso, i poliziotti hanno ritrovato una pistola a tamburo cal. 7.65 (senza numero di matricola e priva di marca) rifornita da 3 cartucce cal. 7,65 marca Geco, clandestina; una pistola semiautomatica marca Bernardelli modello 60 con caricatore monofilare rifornito da 6 cartucce cal. 7.65 ed un bossolo del medesimo calibro, arma priva di numero di matricola e perfettamente lubrificata e funzionante. La somma di 2700 euro ripartita in banconote di vario taglio e per la quale l’arrestato non ha saputo dare giustificazione e circa un grammo di marijuana, confezionato con carta cellophane. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce. I poliziotti inoltre, nei giorni scorsi, hanno effettuato un controllo straordinario nel comune di Taviano. L’attenzione dei poliziotti si è concentrata sul parco comunale, spesso ritrovo nelle ore serali di tossici e spacciatori. L’attività ha comportato il sequestro di circa 7 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi, e di circa un grammo di cocaina. I poliziotti hanno inoltre identificato 83 persone, di cui 23 con precedenti penali, e controllato anche gli avventori di due esercizi per la somministrazione di bevande.    

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.