Cronaca

Emergenza neve: mezzi spargisale sulle strade e scuole chiuse anche domani

martedì 10 gennaio 2017

La neve continua a cadere incessante. Ricognizione in corso su tutto il territorio della provincia, criticità sulle strade del Sud Salento. 

E' ancora emergenza maltempo: le previsioni meteo annunciano la presenza di fitte nevicate in mattinata e fiocchi irregolari nel pomeriggio, con particolare attenzione nel Nord Salento. Le temperature si manterranno ovunque molto basse. 
E' in corso una ricognizione su tutto il territorio provinciale da parte del Prefetto, del coordinamento della protezione civile, dell'Esercito, dei vigili del fuoco e del comandante della polizia locale di Lecce, presidente dell'associazione polizie locali del Salento.
Al momento si segnala la presenza di lastre di ghiaccio sulla corsia di sorpasso della superstrada Lecce-Maglie; fondo ghiacciato invece sulla Maglie-Poggiardo e in corrispondenza delle uscite Sternatia-Soleto. Particolari criticità si segnalano invece in tutto il basso Salento soprattutto con riferimento alle strade secondarie.
Continua l'attività dei mezzi spargisale che da questa mattina sono in azione per far fronte all'emergenza. La polizia stradale raccomanda agli automobilisti l'utilizzo della sola corsia di marcia sulle strade a quattro corsie, evitando di percorrere la corsia di sorpasso.
Vacanze ulteriormente protratte per gli studenti salentini: scuole chiuse ad Acquarica del Capo, Alessano, Casarano, Cavallino, Campi salentina, Collepasso, Copertino, Galatina, Galatone, Gallipoli, Guagnano, Lecce, Lizzanello, Maglie, Matino, Melpignano, Monteroni di Lecce, Muro Leccese, Nardò, Novoli, Parabita, Poggiardo, Porto Cesareo, San Cesareo di Lecce, San Pietro in Lama, Sannicola, Scorrano, Seclì, Squinzano, Surbo, Taviano, Trepuzzi, Tuglie, Veglie, Zollino per la giornata di domani 11 gennaio. Chiusa anche l'Università. Si torna a scuola, invece, ad Aradeo, Alezio, Cutrofiano, Sogliano Cavour. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
13/12/2017
Un 29enne di Tiggiano è stato condannato nel ...
Cronaca
07/12/2017
Fse: dal 1° gennaio novità per chi acquista ...
Cronaca
03/12/2017
Il 18enne di Montesardo potrebbe essere ricoverato in una ...
Cronaca
02/12/2017
Il patron dell’azienda tricasina avrebbe distratto ...