Salve

Paola Turci inaugura l'anno accademico delle officine della musica

sabato 5 ottobre 2013
Sarà Paola Turci a dare il benvenuto agli allievi delle Officine musicali di Salve, che con l’open day danno il via al nuovo anno accademico. Appuntamento domenica alle 16.30.

Dopo Al Bano Carrisi, ospitato lo scorso anno, questa volta tocca a Paola Turci incontrare i giovani allievi (e aspiranti tali) delle Officine musicali di Salve, che riaprono battenti e ripartono con i corsi. Nel corso dell'evento, si assisterà alla presentazione dei corsi di musica, canto e danza e si potrà assistere alle esibizioni degli studenti, oltre a sostenere delle audizioni con i docenti dei vari corsi. Ma il momento più atteso è sicuramente l'incontro con Paola Turci che, insieme con Danilo Tasco, batterista dei Negramaro, sarà a disposizione degli studenti per dare consigli su come costruire una carriera nel mondo della musica e per raccontare la sua esperienza personale.
I corsi offerti dalle Officine musicali si dividono in tre indirizzi: Music performance, Music production e Dance. All’interno del primo indirizzo, si potrà poi scegliere di approfondire il canto, oppure lo studio di chitarra, batteria, basso, pianoforte e tastiere, sax e tromba. La scuola rilascia titoli di studio equivalenti, in Italia, al diploma di scuola superiore oppure alla laurea di primo livello in Musica moderna.

Appuntamento alle 16.30 nella sede delle Officine in via Rosenberg.

Altri articoli di "Salve"
Salve
05/03/2019
 Appello di Coldiretti ai primi ...
Salve
03/03/2019
Seggi aperti dalle 8, si vota fino alle 22. Ecco come votare Hanno aperto alle 8 di ...
Salve
02/03/2019
Domani in tutta Italia, aperti i gazebo per il neo ...
Salve
01/03/2019
Proseguono senza sosta le ricerche per recuperare i corpi ...
Il neurologo dell’Ospedale Panico di Tricase, Angelo Zenzola, ci spiega cos’è il TIA, come ...